La seconda tappa della mostra itinerante Altagamma Italian Contemporary Excellence si è aperta il 29 Aprile allo Shanghai Italian Center, ex Padiglione Italiano di EXPO2010.
La cerimonia di inaugurazione ha avuto luogo contestualmente all’apertura della Mostra di Triennale “The Truth Of Materials” e ha visto la partecipazione del Console Italiano Vincenzo De Luca, del Direttore Generale di Triennale Andrea Cancellato, del Presidente di ExpoTrade Quan Shen e di quella del Presidente di Fondazione Altagamma, Andrea Illy.
A seguire la cerimonia ufficiale si sono svolti l’evento esclusivo di Fondazione Altagamma con circa 200 invitati e la conferenza stampa a cui hanno preso parte più di 40 rappresentanti dei media cinesi.
Rispetto all’esibizione milanese, la Mostra a Shanghai offre un secondo livello di lettura, oltre a quello rappresentato dalle immagini: ciascuna delle 64 aziende ha infatti realizzato o scelto la propria cornice, testimoniando il gusto e l’attitudine al fare virtuoso: una voluta disomogeneità per raccontare le singolarità creative.
Allestimento a cura dell’Architetto Alessandro Colombo
Video
Gallery
Tutte le immagini con le loro cornici